giovedì, Luglio 18, 2024
NEWSPCPS4 / PS5VIDEOGAMESXBOX One / Series S|X

Atlus ha svelato Metaphor ReFantazio

ATLUS ha tenuto una diretta speciale in cui gli sviluppatori hanno parlato del loro prossimo grande GDR fantasy Metaphor: ReFantazio

Katsura Hashino, direttore dello Studio Zero (Persona 3, 4 e 5, Shin Megami Tensei III – Nocturne), ha presentato in anteprima inedita il gameplay in 30 minuti di video. In quella mezz’ora, Hashino-san ha mostrato diverse parti del gioco offrendo agli spettatori una grande quantità di dettagli intriganti e rivelando loro la visione creativa e le fonti d’ispirazione del team di sviluppo.

Una delle maggiori sorprese dello stream è stata l’annuncio della data d’uscita del gioco fissata per l’11 ottobre 2024. 

Il viaggio narrato da Hashino-san ha condotto gli spettatori attraverso una serie di location del gioco, da grandi città a corsi d’acqua sotterranei, e ha permesso loro di conoscere meglio i personaggi e le meccaniche di gioco. L’elemento chiave per attraversare il vasto mondo di Metaphor: ReFantazio è il “trasvettore”, un veicolo che funge da base e quartier generale del giocatore. 

In Metaphor: ReFantazio, i giocatori scriveranno il proprio destino e supereranno la paura esplorando un mondo fantasy diverso da qualsiasi altro. 

Per ulteriori informazioni, per effettuare il pre-ordine del gioco fisico o per aggiungere alla lista dei desideri la versione digitale, visita metaphor.atlus.com.