giovedì, Aprile 25, 2024
RETROGAMESVIDEOGAMES

Psytronik Software – Quando il retrogaming è vero amore

  Lo standard qualitativo è veramente alto.

Vero amore per i videogames

Psytronik SoftwareDa pochissimi giorni ho scoperto Psytronik Software, casa di sviluppo attiva dal 1993 e che ancora oggi produce in maniera consistente titoli per i gloriosi home computer anni ’80/’90.

La cosa strabiliante è la qualità dei prodotti che vengono rilasciati.

Psytronik SoftwarePsytronik Software è focalizzata maggiormente nello sviluppo e produzione di giochi per Commodore 64 ma rilascia anche titoli per Commodore Vic 20, Commodore 16Amstrad CPC, ZX Spectrum e una manciata di giochi per PC dallo stile retrò e dal piglio arcade anni ’90.

Mentre oggi i videogames vengono distribuiti in massa con copie fisiche dai box minimalisti, senza più uno stralcio di manuale, presentazione o materiale atto al marketing ( ah già, se vogliamo la ciccia dobbiamo prendere le collector’s edition n.d.r. ) oppure distribuiti in anonime copie digitali, Psytronik produce box di qualità dai meravigliosi artwork, rispettando i canoni degli anni passati dove spessissimo il prezzo del gioco veniva in parte giustificato anche dal materiale contenuto nella confezione.

Lo standard qualitativo è veramente alto.

Popolo del retrogaming … godi!

Psytronik SoftwareI generi prodotti sono tra i più disparati e c’è materiale per tutti i gusti. I giochi vengono prodotti su supporto fisico originale, cassette e floppy.

E se non abbiamo più il nostro amato Commodere 64 funzionante o semplicemente è scomparso dalla nostra vista negli anni, perduto tra cellai, soffitte e traslochi, come possiamo fare ?

Psytronik Software mette a disposizone anche una selezione di titoli da scaricare, alcuni anche gratuiti, da poter far girare sul proprio emulatore preferito.

Psytronik SoftwareE anche per quanto riguarda il gioco in download avremo tutto il materiale a corredo come artwork, istruzioni dettagliate e manuale di gioco, oltre all’ immagine dedicata agli emulatori e l’ immagine raw da poter trasferire su supporti originali.

Sinceramente non ho mai visto così tanto amore riversato in manciate di pixel.

Trovo che Psytronik sia una software house da supportare e un must da seguire per tutti gli amanti di retrogames e anche da chi ha intenzione di provare qualcosa dal gusto retrò ma con un piglio di modernità dettata per forza di cose dai tempi correnti.

Ma ripeto: anche se non siete degli amanti del retrogames o dei nostalgici sognatori provate a dare uno sguardo al loro sito e magari lasciate un like alla pagina facebook ufficiale.

Magari rimarrete colpiti dai loro prodotti e andrete subito alla ricerca di un buon emulatore o rispolvererete il vostro caro biscottone.

Questo il sito ufficiale di Psytronik

Questo il link alla loro pagina Facebook

 

Psytronik Software Psytronik Software

 

 

 

 

 

 

 

 

Psytronik Software Psytronik Software

 

 

 

 

 

 

 

 

Psytronik Software

 

 

 

 

 

Psytronik Software

 

2 pensieri riguardo “Psytronik Software – Quando il retrogaming è vero amore

  • Federico Trippini

    Rivedere la paletta colori del C64, su di me ha lo stesso effetto della Ratatouille sul critico gastronomico del cartone animato…lacrima assicurata…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *