martedì, Marzo 19, 2024
BOARDGAMESNEWS

Swordcrafters in Italia grazie a Little Rocket Games

Little Rocket Games comunica che si occuperà della localizzazione e distribuzione di Swordcrafters, un innovativo gioco di costruzione di spade 3D ( 1-5 giocatori / età 6+ ).

In Swordcrafters competerai per forgiare la migliore spada. La spada sarà realizzata durante il corso del gioco e alla fine avrà un punteggio in base alla sua lunghezza, qualità e magia. In ogni round ti è consentito un singolo taglio in una griglia di tessere spada per separarle dalle altre.

Dopo che tu e i tuoi avversari avete effettuato i tagli, selezionate uno dei raggruppamenti risultanti di tessere spada e assemblateli nella vostra lama. Il gioco continua fino a quando non ci sono più tessere spada sufficienti per formare una nuova griglia, dopodiché si passerà al calcolo del punteggio. Spetterà a te, artigiano della spada, selezionare strategicamente le tessere più resistenti per la tua lama. Sceglierai in modo spavaldo i pezzi necessari per creare la spada più forte o lavorerai per sabotare le creazioni dei tuoi avversari?

Ogni giocatore inizia con l’elsa di una spada e compete per infondere nella propria lama fino a sei tipi di gemme. I tipi di gemme alla fine determineranno la qualità della tua spada e aumenteranno il tuo punteggio finale.

Durante il calcolo del punteggio, i giocatori tengono le loro spade al centro del tavolo per confrontare la lunghezza … ma la lunghezza da sola non determinerà un vincitore ( d’altronde è risaputo che la lunghezza non conta! Ok, sopprimetemi, ndr ).

La qualità della spada viene valutata successivamente in base al maggior numero di gemme corrispondenti adiacenti su ciascun lato della lama. Infine, la magia della spada viene valutata in base alla somma più alta di due tipi di gemme. Solo combinando tutti e 3 i fattori – lunghezza, qualità e magia – determinerai il miglior “Swordcrafter” del regno.

Swordcrafters utilizza componenti tradizionali del gioco da tavolo in un modo del tutto nuovo e presenta una meccanica di gioco unica e tematica “Io taglio, tu scegli”.

Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dall’autunno 2021. Per ulteriori info e sviluppi vi invitiamo a seguire i canali ufficiali di LRG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *