giovedì, Aprile 18, 2024
BOARDGAMESNEWS

Il Gennaio di Asmodee Italia

Riceviamo e pubblichiamo le uscite previste per il mese di Gennaio by Asmodee Italia.

Buon gioco a tutti!



EXPLODING KITTENS – EDIZIONE PER 2 GIOCATORI
Data di uscita prevista: 2 gennaio 2023

La versione di Exploding Kittens pensata appositamente per due giocatori. Da portare sempre con sé.

Da 2 giocatori
Durata media di una partita: 15’
Età suggerita: da 7 anni in su
Genere: Party Game



MARVEL UNITED – X-MEN
Data di uscita: 13 gennaio 2023

I giocatori assumeranno il ruolo dei celebri X-Men e collaboreranno per fermare il piano supremo di un potente criminale controllato dal gioco. Ogni criminale svelerà poco a poco il suo peculiare piano, attraverso specifiche carte che innescano differenti effetti e minacce che pongono agli eroi varie sfide in vari luoghi. Gli eroi dovranno scegliere con attenzione le carte da giocare dai loro mazzi unici, che non solo offrono azioni e superpoteri diversi da utilizzare, ma si combinano anche con le azioni degli altri eroi per compiere l’impossibile. Viaggeranno per il mondo nel disperato tentativo di proteggere gli innocenti, sventare le peggiori minacce e affrontare quei criminali una volta per tutte.

Da 1 a 5 giocatori
Durata media di una partita: 40’
Età suggerita: da 10 anni in su
Genere: Light Game



MARVEL UNITED – X-MEN: SQUADRA BLU
Data di uscita: 27 gennaio 2023

X-Men: Squadra Blu è un’espansione per Marvel United che aggiunge al gioco quattro nuovi e celebri eroi (Psylocke, Jubilee, Rogue, Gambit) un sinistro criminale (Mister Sinister), nuovi luoghi e l’esclusiva modalità Squadra Contro Squadra, che cambia completamente il gioco! Fino a 6 giocatori, divisi in due squadre, entreranno in competizione per determinare chi può completare le missioni e infliggere più danni al criminale (che può perfino essere controllato da un 7° giocatore in modalità Supercriminale). Che vinca la squadra migliore!

Da 1 a 7 giocatori
Durata media di una partita: 40’
Età suggerita: da 10 anni in su
Genere: Light Game


MARVEL UNITED – X-MEN: SQUADRA ORO
Data di uscita: 27 gennaio 2023

X-Men: Squadra Oro è un’espansione per Marvel United che aggiunge al gioco quattro nuovi e celebri eroi (Archangel, Bishop, Colossus, Iceman) un influente criminale (Sebastian Shaw), nuovi luoghi e l’esclusiva modalità Squadra Contro Squadra, che cambia completamente il gioco! Fino a 6 giocatori, divisi in due squadre, entreranno in competizione per determinare chi può completare le missioni e infliggere più danni al criminale (che può perfino essere controllato da un 7° giocatore in modalità Supercriminale). Che vinca la squadra migliore!

Da 1 a 7 giocatori
Durata media di una partita: 40’
Età suggerita: da 10 anni in su
Genere: Light Game



MARVEL UNITED – DEADPOOL
Data di uscita: 27 gennaio 2023

Deadpool è un’espansione per Marvel United che vi offre 3 strabilianti versioni del Mercenario Chiacchierone e il suo non troppo fidato assistente, Bob. Questi personaggi decisamente insoliti e sopra le righe possono essere giocati come eroi o criminali, ma sempre con il loro sfacciato sarcasmo. Non contento di essere un eroe in grado di rompere la quarta parete e un criminale imbattibile, Deadpool può anche imbucarsi in qualsiasi partita a cavallo del suo unicorno di peluche in forma di sfida, seminando il caos ovunque vada!

Da 1 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 40’
Età suggerita: da 10 anni in su
Genere: Light Game


DREAM QUEST
Data di uscita: 13 gennaio 2023

Quando un bambino si addormenta, i suoi sogni hanno il potere di trasportarlo in un mondo popolato da creature meravigliose e da mostri inquietanti, il mondo di DreamQuest. I giocatori dovranno ricoprire i ruoli di un Sognatore, un potente mago, e il suo Guardiano, un formidabile animale guerriero. Sceglieranno il proprio cammino e cercheranno di superare le sfide per completare la loro Impresa. Tutto questo facendo attenzione a non svegliarsi, in un’avventura per tutta la famiglia, dove i giocatori diventeranno gli eroi delle proprie storie.

Da 4 a 8 giocatori
Durata media di una partita: 30’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Family Game



BLACK ROSE WARS: INFERNO
Data di uscita: 13 gennaio 2023

La Rosa Nera ha ricreato l’Inferno dantesco, evocando Lucifero nelle sue stanze, trasformando la Loggia in cerchi infernali…
L’espansione Inferno consentirà di giocare Black Rose Wars in una modalità ancora più difficile, dove bisognerà stringere alleanze con gli altri maghi. Lucifero, il signore supremo degli Inferi, Barbariccia, il suo luogotenente, e 3 nuovi demoni offriranno una sfida senza precedenti.

Da 2 a 4 giocatori
Durata media di una partita: 90’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game


BLACK ROSE WARS: HIDDEN THORNS
Data di uscita: 13 gennaio 2023


Con l’espansione Hidden Thorns, i giocatori potranno espandere le loro battaglie nella Loggia della Rosa Nera, portando fino a 6 il numero di giocatori che possono partecipare a una partita di Black Rose Wars.
Due nuovi colori (Bianco e Magenta) e altrettanti Maghi (Marco e Geneve), ampliano la scelta degli alter ego. Il primo Stregone, di origine Molisana, è uno specialista della scuola dell’Illusione. La seconda, da Parigi, è una maestra della scuola della Cospirazione. Questa espansione include tutti i materiali necessari per giocare con questi due nuovi Maghi.

Da 2 a 6 giocatori
Durata media di una partita: 90’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game



BLACK ROSE WARS: MINIATURE SET BRUTE FORCE
Data di uscita: 13 gennaio 2023

Solo alcuni abilissimi maghi sono in grado di trasformarsi in creature possenti e mostruose, ottenendo forza sovrumana ma mantenendo tutte le proprie capacità
mentali… Solo un singolo mago, però, avrà l’accesso alla Magia Dimenticata che evoca il gigantesco Infamia di Creta! Questo set rimpiazza i segnalini presenti nella scatola base di Black Rose Wars, permettendo di avere partite ancora più impressionanti.

Da 2 a 6 giocatori
Durata media di una partita: 90’
Età suggerita: da 14 anni in s
Genere: Core Game


ZOMBICIDE GEAR UP
Data di uscita prevista: 27 gennaio 2023


Zombicide: Gear Up è un gioco flip-and-write nel mondo di Zombicide.
Orde di zombie stanno attaccando la città e corre voce che siano guidate da un enorme abominio! I giocatori fanno parte della squadra che è stata inviata a ucciderlo, ma prima dovranno occuparsi dei suoi zombie sciamanti… Quindi, Gear Up: MANO ALLE ARMI!
In Zombicide: Gear Up i giocatori compongono una squadra di Sopravvissuti che combatte per sopravvivere durante un’apocalisse Zombie. In questo gioco collaborativo flip-and-write, gli Zombie continuano a generarsi e ad attaccare i Sopravvissuti. I giocatori dovranno respingere l’orda, migliorare le loro armi e tentare di raggiungere l’obiettivo finale: uccidere il grande Boss!

Da 1 a 6 giocatori
Durata media di una partita: 30’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game



ZOMBICIDE UNDEAD OR ALIVE
Data di uscita prevista: 27 gennaio 2023


I giocatori dovranno formare una squadra di Sopravvissuti che lottano per la propria vita durante un’invasione di Zombie nel Vecchio West, in una storia ricca di azione! Gli Zombie sono controllati dal gioco stesso, usando alcune semplici regole e un mazzo di carte. Bisognerà trovare armi, uccidere Zombie e accumulare adrenalina per potenziare i propri Sopravvissuti. Undead Or Alive utilizza le regole di Zombicide con l’aggiunta di alcuni tratti speciali, tra cui le Capacità di Classe dei Sopravvissuti (Lottatore, Fedele, Pistolero o Cittadino), nuove regole di generazione degli Zombie, una Mitragliatrice Gatling, perfino un Treno e molto altro ancora! 14 Sopravvissuti tra cui scegliere per formare la propria banda e portare giustizia nella cittadina di frontiera, nel corso di 10 Missioni composte usando le tessere modulari della mappa.

Da 1 a 6 giocatori
Durata media di una partita: 30’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game



DOBBLE FROZEN II
Data di uscita prevista: gennaio 2023

Una versione di Dobble ispirata al magico mondo di FROZEN, che ha come ambientazione i protagonisti di Arendelle e le principesse Elsa e Anna.
Un gioco di percezione visiva e riflessi rapidi! In Dobble c’è sempre 1 solo simbolo in comune tra 2 carte. Trovalo per primo e vinci! 30 carte, 5 veloci party game per 2-5 giocatori.

Da 2 a 5 giocatori
Durata media di una partita: 10’
Età suggerita: da 4 anni in su
Genere: Party Game



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *