lunedì, Aprile 29, 2024
BOARDGAMESNEWS

Le uscite di aprile by Asmodee Italia

Di seguito andiamo a riassumere le uscite di aprile by Asmodee Italia.

Buon gioco.


SUPERCLUB
Data di uscita prevista: 10 aprile 2024

Superclub è un gioco manageriale a tema calcistico. I giocatori creano il loro club da zero e competono con gli avversari per la vittoria. Dovranno combinare scelte e tattiche immediate legate alla partita in corso a strategie più a lungo termine così da vivere l’esperienza completa della gestione di un club calcistico.

Da 2-4 giocatori
Durata media di una partita: 90’
Età suggerita: da 12 anni in su
Genere: Light Game


PIKIT
Data di uscita prevista: 10 aprile 2024

Pikit è un gioco ricco di sorprese in cui fortuna, colpi bassi e tempismo si incastrano alla perfezione. Sta ai giocatori fare la mossa giusta!
Si tirano i dadi per evocare Kaijū o Mecha, e si prendono le carte corrispondenti. Si giocano queste carte per usarne gli effetti oppure si conservano nella propria mano fino alla fine della partita per ottenere punti. Chi totalizza più punti è il vincitore della partita!

Da 2-4 giocatori
Durata media di una partita: 20’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Party Game


CYBERPUNK 2077: GANG DI NIGHT CITY
Data di uscita prevista: 18 aprile 2024

Cyberpunk 2077: Gang di Night City è un gioco competitivo in cui da 1 a 4 giocatori prendono il controllo di spietate gang che lottano per il controllo sul mondo del crimine di quel buco infernale distopico che è Night City. Si scontreranno IRL o sulla Rete, mentre gli energumeni della loro banda cercano di strappare il dominio delle strade agli avversari. I più coraggiosi passeranno alla storia, ma solo chi avrà più Reputazione arriverà in cima.

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 90-120’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game


CYBERPUNK 2077: GANG DI NIGHT CITY – FAMIGLIE E REIETTI
Data di uscita prevista: 18 aprile 2024

Distese di discariche il cui miasma arriva fino alla città, terreni saturi di sostanze chimiche resi sterili da piogge acide, allevamenti di proteine della Biotechnica e centrali elettriche nelle Jackson Plains a sud: le Badlands rappresentano l’apocalisse ideale. E poi ci sono i Nomadi, molti dei quali non si fanno problemi ad assalire ogni viaggiatore ignaro che incroci il loro cammino. Una nuova sfida per i giocatori, che dopo aver visto la pericolosità di Night City, dovranno prepararsi a quella delle Badlands.

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 90-120’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game


HUES AND CUES
Data di uscita prevista: 18 aprile 2024

Hues and Cues è un simpatico gioco di comunicazione colorato in cui i giocatori competono per inventare collegamenti ai colori con le parole. Utilizzando solo gli indizi di una o due parole, i giocatori dovranno provare a far indovinare agli altri una tonalità specifica tra le 480 caselle di colore presenti sull’esclusivo tabellone di gioco. Più le supposizioni si avvicinano all’obiettivo e più punti ottengono.
Dal momento che ognuno immaginerà i colori in modo differente, il divertimento sarà proprio nel collegare colori e indizi tramite le associazioni di ogni giocatore. Si potranno utilizzare riferimenti della vita di tutti i giorni, dalla natura alla cultura pop, oppure materiali e stati d’animo. Un gioco semplice e rapido, da 3 a 10 giocatori, davvero adatto a tutti.

Da 3-6 giocatori
Durata media di una partita: 30’
Età suggerita: da 8 anni in su
Genere: Party Game


HARMONIES
Data di uscita prevista: 19 aprile 2024

Come un’ode alla natura, all’equilibrio della fauna selvatica, in Harmonies i giocatori scoprono la necessità di dare armonia a tutti gli elementi che comporranno il loro ecosistema. In questo nuovo gioco da tavolo ideato da Johan Benvenuto e illustrato da Maëva Da Silva, dovranno combinare ragionamento, strategia e creatività con l’emozione e la soddisfazione di creare il paesaggio più bello per attrarre gli animali.
In Harmonies creeranno un mondo in miniatura in cui gli animali vivono in perfetta armonia con la natura!

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 30’
Età suggerita: da 10 anni in su
Genere: Light Game


TREKKING THROUGH HISTORY
Data di uscita prevista: 30 aprile 2024

In Trekking Through History i giocatori faranno una vacanza indietro nel tempo, grazie all’Agenzia Tempo Tour! Intraprenderanno infatti un tour di 3 giorni nella storia, in cui viaggeranno con una macchina del tempo per migliaia di anni rivivendo i momenti grandiosi del nostro passato. Ogni giorno visiteranno una serie di eventi storici, spendendo un numero diverso di ore in ognuno. Lungo il viaggio, otterranno punti se riusciranno ad attenersi al loro itinerario e a visitare gli eventi storici in ordine cronologico.
Il gioco contiene oltre 100 carte storia, ognuna magnificamente illustrata e accompagnata da curiosità e aneddoti che raccontano la variegata e straordinaria storia del nostro mondo.

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 30-60’
Età suggerita: da 10 anni in su
Genere: Light Game


ARKHAM HORROR LCG – LA FESTA DI HEMLOCK VALE – ESP. CAMPAGNA
Data di uscita prevista: aprile 2024

Nell’espansione campagna La Festa di Hemlock Vale da uno a quattro investigatori viaggeranno fino all’isola Hemlock, un luogo avvolto nel mistero che solo di recente ha ammesso visitatori. Durante il giorno, legheranno con i locali ed esploreranno l’isola: starà a loro scegliere con chi parlare e cosa fare. Al calare del sole l’isola diventerà una trappola mortale di feroci creature mutate. Riusciranno a scoprire i segreti di Hemlock Vale entro tre giorni? O verranno “divorati” durante la festa?

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 60-120’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game LCG


MARVEL CHAMPIONS LCG – L’ERA DI APOCALISSE
Data di uscita prevista: aprile 2024
Questa espansione gigante da 271 carte per Marvel Champions: Il Gioco di Carte trasporterà i giocatori in un futuro tenebroso, governato dal malvagio Apocalisse. L’Era di Apocalisse contiene 5 scenari inediti collegati tra loro, che metteranno gli X-Men contro il loro più antico e letale nemico in una battaglia che riscriverà la storia!
Riusciranno a rovesciare il secolare despota e a riportare la pace nel mondo, o si dimostreranno indegni di sopravvivere all’Era di Apocalisse?

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 45-90’
Età suggerita: da 14 anni in su
Genere: Core Game LCG


BORDERLANDS: MISTER TORGUE’S ARENA OF BADASSERY
Data di uscita prevista: aprile 2024

Borderlands: Mister Torgue’s Arena of Badassery è un gioco da tavolo collaborativo multigiocatore nel quale i giocatori affrontano un’orda di banditi, mostri e malvagi controllati dal gioco. Sono dei Cacciatori della Cripta che si sono imbattuti nel Torneo di Torgue, una violenta arena di gladiatori dove Torgue spedirà Psicopatici, Skag e qualsiasi cosa gli venga in mente contro di loro per il divertimento del suo pubblico (e i soldi degli sponsor).
Potranno giocare questo titolo come una serie di scenari collegati tra loro a formare una campagna. Dopo ogni scenario potranno visitare i Distributori Automatici, aggiungere mod al loro personaggio ed entrare nello scenario successivo più potenti di prima. Durante l’ultimo scenario affronteranno una mostruosità oscena: il Boss che Torgue ha lasciato per ultimo! Se sopravviveranno, vinceranno.

Da 1-4 giocatori
Durata media di una partita: 60’
Età suggerita: da 13 anni in su
Genere: Core Game