giovedì, Aprile 25, 2024
BOARDGAMESNEWS

Wardens – Quando lo Steampunk incontra Lovecraft

 

wardensWardens sta per essere lanciato su Kickstarter. Wardens, pubblicato da Raven Tales e creato da Catherine Tessier e Sam Turner, sarà un gioco da 1 a 4 giocatori ( età 8+ ) e ci catapulterà un mondo post-apocalittico dai fortissimi connotati steampunk.

Altra caratterizzazione è la componente lovecraftiana all’ interno del gioco.

Noi saremo i Wardens, o meglio i custodi. Sarà nostro compito viaggiare per un mondo devastato alla ricerca di antichi artifatti in modo da arginare e sconfiggere il maligno Chtulhu e le sue caotiche armate rispedendoli nella città sommersa di R’lyeh.

Non mancheranno portali da chiudere, allineamenti stellari da ricostruire e tracce da seguire mentre saremo alle prese con la tentacolare conquista del Grande Antico.

Una meccanica che ci ha colpito è la preponderanza da parte del nemico di corrompere le anime dei guardiani e farli combattere uno contro l’ altro piuttosto che ucciderli.

Wardens potrà essere giocato sia in modalità buoni contro cattivi ( dove uno dei player muove Chtulhu e le sue forze ) sia in modalità cooperativa “tutti contro il gioco”.

Prevista anche una modalità single player.

Un titolo da tenere d’ occhio attendendo maggiori dettagli al momento del lancio della campagna di raccolta fondi.

wardens wardens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *