mercoledì, Maggio 15, 2024
MOBILEPCPS4 / PS5VIDEOGAMESXBOX One / Series S|X

Idle Champions of the Forgotten Realms – La nostra recensione

Non siamo di fronte a chissà quale complessità generale e di D&D c’è giusto il minimo indispensabile ma posso assicurarvi che il gioco da assuefazione.

Brand ricco, mi ci ficco

Tempo di free games. Parliamo di Idle Champions of the Forgotten Realms, gioco calato nell’ universo di Dungeons & Dragons.

Ma non aspettatevi chissà quale velleità ruolistica visto il brand. Niente di tutto ciò.

Idle Champions of the Forgotten Realms propone una formula molto vicina ad un click-game con infuso di Tower Defense, per cercare di dargli un’ appartenenza.

idle champions of the forgotten realms recensione 6

Avanti un altro

Il gameplay è veramente base, anzi avremo poco da fare se non far salire di livello il nostro party, sbloccadone nuovi menbri grazie all’ acquisizione di oro in-game.

Si inizierà con un solo eroe e man mano che falceremo nemici su nemici guadagneremo soldi che potremo spendere per far salire di livello un personaggio oppure sbloccarne uno nuovo. Certo,ogni nuovo membro avrà una razza e una classe specifica e salendo di livello si acquisiranno nuove abilità e talenti vari.

Ma non saremo noi ad assegnarli bensì ci limiteremo ad utilizzarli quando necessario. Anche gli equip che racimoleremo saranno assegnati automaticamente senza nessun intervento da parte nostra.

Ah si, dimenticavo, in veste di GM, potremo aiutare il party colpendo i nemici grazie alla compulsiva pressione di un tasto, ma giusto per rallentarne l’ avanzata più che altro.

Il gioco, dopo un livello tutorial, ci calerà in diverse mappe, composte da scenari progressivi dove dover sconfiggere un certo numero di nemici oppure raccogliere un numero specifico di oggetti lasciati cadere dai nemici sconfitti, per poi arrivare al boss di turno.

Più avanti andremo e più l’ oro guadagnato sarà maggiore, permettendoci così di sbloccare sempre più personaggi. Potremo anche decidere la formazione sul campo, godendo così dei bonus relativi al posizionamento di alcuni membri.

Strutturalmente parlando siamo di fronte ad un gioco semplicissimo che sfrutta un brand famosissimo e iconico al fine di attirare a se proseliti.

Spesso vi capiterà di lasciare il vostro party a farmare per svariato tempo, e per farmare intendo falciare centinaia e centinaia di orde nemiche al fine di racimolare bilioni su bilioni di oro al fine di poter far avanzare di livello un eroe oppure sbloccarne uno nuovo.

Immancabili gli scrigni che potremo acquisire spendendo le gemme giuadagnate dopo l’ uccisione di un boss oppure acquistandoli tramite shop apposito.

idle champions of the forgotten realms recensione 4

Dungeons & Microtransazioni

Come è facile immaginare il gioco, essendo free, include tutto un set di microtransazioni e scenari bloccati ai quali si potrà accedere o dopo innumerevoli sforzi oppure acquistandoli direttamente.

Mi ripeto. Non siamo di fronte a chissà quale complessità generale e di D&D c’è giusto il minimo indispensabile ma posso assicurarvi che il gioco da assuefazione.

Ogni volta che lo avvio riesco difficilmente a staccarmi nonostante ci sia ben poco da fare.

Visto che è free dategli una chance. Non avete nulla da perdere.

Augh


idle champions of the forgotten realms recensione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *