Faraday Protocol – Miglioramenti e Evoluzione

Dopo un soft launch ed un feedback dettagliato da parte della gaming community, una serie di major updates sono stati inseriti in Faraday Protocol.

Con il suo gameplay unico ed impegnativo, che aggiunge una scintilla extra per assicurarne la brillantezza, questo gioco riemerge su Microsoft Xbox, Steam PC, Nintendo Switch and Sony PlayStation 4 /5 con un esuberante incremento della creatività.

Parliamo di un titolo il cui core si basa su esplorazione e risoluzione di Puzzle. Vedetelo, a grandi linee, come un Myst futuristico ed evoluto.

Questa avventura a stampo puzzle in prima persona evoca intrigo, mistero, e svariati momenti inquietanti mentre si sperimentano le delizie atmosferiche, nei panni di un archeologo interstellare il quale raggiunge la stazione spaziale abbandonata OPIS e la sua I.A. governante IRIS.

faraday protocol meniac news 3

Ambientato in un mondo sterile e futuristico, vieni immediatamente immerso in una simil foresta dopo aver lasciato la tua astronave. In questo strano, inquietante environment il giocatore vedrà 3 Ziqqurats (edifici a piramide) e sarà guidato all’interno di uno di essi, dove le tue capacità intuitive e logiche inizieranno ad essere messe alla prova. Il primo edificio sembra pulito, sterile ed in ottime condizioni, con forti toni di nero e oro.

Qui il giocatore imparerà le prime meccaniche con le quali sperimenterà fino a raggiungere la cima della Ziqqurat Uno. Ora ci si ritrova al di fuori e nuove meccaniche vengono introdotte. L’edificio successivo è decadente, e comprende una combinazione di tutto ciò che il giocatore ha appreso fino ad ora.  Affronterà poi altri due environment, con diversi toni ed sensazioni, che lo porteranno verso la fine del gioco. Durante tutto lo svolgimento del gioco, la storia crescerà progressivamente, limitandosi a messaggi pre-registrati all’inizio, ed evolvendosi in conversazioni con scelta multipla.

I talentuosi developer Italiani, Red Koi Box, sfruttando l’Unreal Engine 4, hanno creato e progettato metodologie uniche in questo genere di giochi.

Tutte le meccaniche ruotano attorno al Bia-Tool, uno strumento originale in grado di assorbire e re-distribuire specifici tipi di energia.

Questa semplice meccanica si evolve nel tempo e permette una crescente complessità e dei puzzle che sfideranno la vostra materia grigia.

Che dire se non ” intrigante” ?


faraday protocol meniac news 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *