Novità da NessunDove: ARC e Scorribanda

Il Play di Modena si avvicina e se siete amanti di GDR e affini, vi segnaliamo due nuove uscite dell’ editore NessunDove, ARC e Scorribanda.

Ma veniamo alla ciccia:


ARC

Un gioco di ruolo foriero di sventura

Sguainate le armi. Preparate gli incantesimi. Perché insieme sconfiggerete l’Apocalisse! La Sventura incombe. Create i vostri Eroi e date inizio alla corsa contro il tempo: lotterete per salvare le Isole d’Oro e Ferro, ispirate di Filippine, o la Città di Pietra e Carne, con le sue state rinascimentali? O magari un mondo tutto vostro?

ARC è un gioco di ruolo dall’anima fantasy con poche regole e tanta tensione, ideato per raccontare storie incalzanti e scandito da un conto alla rovescia verso l’Apocalisse. Costruite un mondo insieme, riempitelo di segreti e di Presagi. Poi partite all’avventura nei panni degli Eroi che lo salveranno. Ma fate attenzione: il tempo è una risorsa preziosa e l’Orologio dell’Apocalisse non smette mai di avanzare, fino all’ultimo rintocco. Non c’è tempo per riflettere: ogni Istante perduto vi avvicina alla Sventura. Riuscirete a salvare il mondo prima che sia troppo tardi?

Tipologia: Manuale base

Autore: momatoes (Bianca May Canoza); BJ Recio (per Le Isole d’Oro e Ferro); Oscar Biffi e Chiara Locatelli (per La Città di Pietra e Carne)
Illustratori: momatoes (Bianca May Canoza); Nina Martinez (per Le Isole d’Oro e Ferro); Maria Guarneri (per La Città di Pietra e Carne)

Giocatori: 3-6

Durata: Ideale per una singola sessione o per sessioni di gioco multiple
Edizione: Volume cartonato di 268 pagine, copertina rough touch, a colori

Rilegatura: Filo refe


Scorribanda

Un gioco di ruolo per zampe leste

Lanciati insieme ai tuoi amici in una scorribanda!

Lungo spiagge di ciottoli e sabbia, attraverso radure ventose e poi su per le Highland. 

Il tempo dei Titani su due zampe è finito e quelle che una volta erano le Trossachs scozzesi ora sono i Boschi Irsuti. Indossa le squame, la pelliccia o il piumaggio di un Selvatico e unisciti a una Gilda di piccoli animali pieni di risorse. Sarai una Cinciarella Tracciamappe? O un porcospino battiferro? Tira fuori la grinta e parti all’avventura!

Grazie alla dettagliata mappa inclusa, potrete scoprire i paesaggi incontaminati dei Boschi Irsuti e seguire le orme dei titani attraverso tre scorribande pronte da affrontare. Consultate una vecchia e saggia tartaruga, cercate le rune del fulmine e ascoltate la voce della montagna.

Scorribanda è un gioco di ruolo per tutte le età che vi invita a collaborare per superare gli ostacoli; anche se ogni tanto dovrete affidarvi alla sorte. All’inizio il vostro dado avrà dodici facce, ma ogni volta che qualcosa andrà storto diventeranno sempre meno… Fino a ridursi a quattro soltanto. L’obiettivo è lì davanti a voi, ma il tempo stringe: sarà tutto finito in meno di due ore. Non dimenticate mai che ogni scorribanda è irta di pericoli. Ci sono ombre lunghe e profonde nel fitto del bosco.

Tipologia: Manuale base

Autore: Brian Tyrrell
Illustratori: Atlanta Pritchard-Barrett, Brian Tyrrell, Fraser Robertson, VER  

Giocatori: 3-5

Durata: Ideale per una singola sessione

Edizione: Volume in formato orizzontale di 72 pagine, mappa pieghevole, copertina con finitura antigraffio, a colori

Rilegatura: Punto singer verde


Detto ciò, se sarete al Play di Modena vi consigliamo di andare a spulciare lo stand dedicato, altrimenti vi rimadiamo ai link dei prodotti:

ARC / SCORRIBANDA

Per non farci mancare nulla, a seguire i trailer dei giochi.