sabato, Aprile 20, 2024
GIOCHI DI RUOLO

Child Wood: Il Destino del Cerbiatto Rosso [ Anteprima ]

 

Abbiamo avuto il grande piacere di ricevere in visione, a livello di anteprima, i primi 90 paragrafi di Child Wood:  Il Destino del Cerbiatto Rosso, secondo librogame della serie Child Wood edita da Little Rocket Games in collaborazione con Tuga Edizioni. ( la nostra recensione del primo libro la trovate QUI ).

Non mi dilungherò molto ma voglio porre alla vostra attenzione quanto di buono ho intravisto in questa alpha a ” paragrafi limitati “, senza alcuno spoiler, ci mancherrebbe.

In questo secondo episodio, perchè di episodi si parla – 3 sono i libri previsti a corredo del gioco da tavolo che uscirà in futuro – la scrittura tende a cambiare leggermente, trasportando il lettore/giocatore all’ interno di una storia ancora più complessa e articolata, con accenni psicologici e piccoli brividi alle sinapsi.

Tenendo conto che ci siamo destreggiati in quello che rispecchia un 1/3 dell’ opera finale, quello che salta subito alla mente è la cura con cui viene descritto ogni singolo momento, ambiente e situazione, pur rimanendo all’ interno della classica sintesi che contraddistingue questo genere di prodotti.

L’ intreccio narrativo è molto ben riuscito; immaginate di fondere insieme il classico Stephen King con l’ atmosfera e le immagini del Lynch di Twin Peaks. Niente male davvero.

Ma la cosa che più mi ha colpito è come il tutto si leghi con il primo libro. Direte voi: ma è scontato. No, non lo è affatto specialmente quando la narrazione tende a focalizzarsi di più su un altro tipo di particolarizzazione e diluendo di molto le azioni del giocatore.

Per ora l’ utilizzo dei dadi per le prove è molto più ragionato, quasi rarefatto… per ora.

Se il primo libro colpiva nel segno questa volta il segno potrebbe rimanere indelebile.

Non vi nascondo che attendo trepidante Il Destino del Cerbiatto Rosso nella sua stesura finale.

Ormai sono invischiato nei misteri di Child Wood fino al collo.

Augh.

Anteprima Child Wood il destino del cerbiatto rosso meniac
Illustrazione che potrebbe subire variazioni, o non apparire, nella stesura finale del libro. ( © Little Rocket Games )

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *