martedì, Marzo 19, 2024
BOARDGAMESNEWS

Novità da Studio Supernova – In arrivo Exceed: Street Fighter e molto altro

Studio Supernova ha un bel treno di novità in arrivo. Ma andiamo con ordine:

L’ editrice bresciana ha annuciato Exceed: Street Fighter (Level 99 Games), un gioco di carte per due giocatori che ricrea l’azione frenetica dei combattimenti arcade del leggendario titolo Capcom sul tavolo da gioco!

Il primo box di Exceed: Street Fighter uscirà per l’etichetta J-POP Games nell’autunno del 2021 e conterrà i mazzi di quattro personaggi (Ryu, Sagat, Akuma e Zangief) ciascuno con le proprie caratteristiche uniche per partite e combinazioni sempre diverse.

Exceed: Street Fighter è un gioco veloce da insegnare e facile da intavolare progettato sia per divertenti scontri amici che per tornei all’ultimo Hadoken!

Le novità per l’inizio 2021 di Studio Supernova non si fermano: annunciata anche l’acquisizione del marchio XV Games che entra a far parte della famiglia con il suo catalogo esistente e tre nuovi giochi per la primavera 2021: Le Straordinarie Avventure del Barone Muhcausen, Biblioversum e Il Gioco e Tratto sono le prime di tante novità che Il team XV Games e Studio Supernova pubblicheranno nel corso del 2021.

“Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura assieme a XV Games che ha portato in Italia moltissimi astratti e filler di altissima qualità.” Lorenzo Moretti, Managing Director, Studio Supernova. “L’acquisizione del marchio XV Games e l’entrata del suo team in Studio Supernova contribuirà infatti alla crescita del nostro catalogo che si apre così a nuovi genere e tipologie di prodotto.”

Oltre all’acquisizione del marchio e del catalogo esistente, l’operazione vedrà Marcello Bertocchi entrare a far parte del team Studio Supernova dove guiderà lo sviluppo dei giochi per i marchi Studio Supernova e XV Games.

“XV Games ha sempre lavorato a stretto contatto con Studio Supernova, quindi il passaggi all’ interno della famiglia è stato naturale e senza esitazioni.” Marcello Bertocchi, XV Games. “Grazie a questa operazione XV Games ha l’occasione di migliorarsi e potenziarsi, continuando la missione di portare in Italia il tipo di giochi ricercati e di qualità che hanno reso il suo catalogo così ben identificabile.”

Inoltre i precedentemente annunciati GDR nipponici di Kamiya Ryo, Necronica e Rosso di Sera, frutto di una collaborazione tra XV Games e Narrattiva, sono confermati per il 2021 e non mancheranno aggiornamenti nei prossimi mesi da Studio Supernova.

Per aggiornamenti e maggiori info in merito vi invitiamo a fare un salto QUI.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *