martedì, Marzo 19, 2024
NEWSPCPS4 / PS5VIDEOGAMES

Annunciato Sifu, erede di Absolver

Lo studio di sviluppo indipendente Sloclap ha annunciato oggi il suo prossimo titolo : Sifu.

Erede di Absolver , ambizioso gioco multiplayer d’esordio del 2017, Sifu è un videogioco di Kung Fu dallo stile artistico ricercato, ma che riproduce in maniera molto fedele il combattimento dell’arte marziale e racconta una storia che esplora le tematiche della vendetta e della redenzione.

Caratterizzato dalla spiccata intensità tipica dei classici film di Kung Fu con combattimenti realistici e violenti, Sifu racconta la storia di un giovane studente di Kung Fu, che ha trascorso la sua vita ad allenarsi in attesa di avere la possibilità di vendicarsi del brutale omicidio di tutta la sua famiglia, opera di un misterioso gruppo di assassini.

Dai la caccia a ognuno di essi mentre esplori i sobborghi in balia di gang criminali, gli angoli bui nel cuore della città fino ai gelidi corridoi delle torri delle grandi aziende. Adattamento, strategia e capacità di posizionarsi sempre in maniera corretta rappresentano l’unica chance di salvezza, e dovrai usare tutto quello che hai a disposizione per riuscire a portare a termine la missione più importante della tua vita.

Il gameplay unico di Sifu propone un mix di due generi molto popolari e amati, e unisce l’intensità e il fascino senza tempo dei picchiaduro con il coinvolgimento e la struttura delle avventure d’azione in 3D.

Ambientato in un dettagliato paesaggio urbano di una fittizia città cinese, dovrai svelare un antico mistero affrontando una serie di ardui duelli che metteranno le tue capacità a dura prova.

Per avere la meglio in una situazione che appare disperata, dovrai fare affidamento a tutte le tue conoscenze di Kung Fu e a un ciondolo magico in grado di riportarti in vita in caso di sconfitta. Il costo della magia, però, non è banale, e ogni volta che tornerai dal mondo dei morti dovrai pagare con la tua giovinezza, mostrando via via maggiori segni di invecchiamento. Il tempo è il prezzo per ottenere la tua vendetta.

Sifu vanta uno stile grafico ricercato e disegnato a mano, reso ancora più prezioso da una palette cromatica ispirata ai grandi classici cinematografici del Kung Fu, dove i temi di vendetta e redenzione hanno da sempre alimentato storie immortali. Il lascito della tradizione e la grande esperienza di Sloclap in fatto di arti marziali danno vita a un’autentica esperienza single player di Kung Fu.

Il Kung Fu è un cammino che coinvolge corpo e mente. Impara dai tuoi errori, sblocca abilità uniche e trova la forza interiore per dominare le devastanti tecniche del Kung Fu Pak-Mei. Il destino della tua famiglia dipende da te.

Sifu sarà disponibile prossimo autunno su Epic Games Store, PS4 e PS5.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.sifugame.com .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *