Infinity Mundi – Crea, pubblica il tuo librogame e oltre …

 

Aspiranti scrittori e non …

Infinity Mundi è un progetto che nasce con l’ intento di dare la possibilità a tutti, ma proprio tutti, di creare il proprio librogame digitale e pubblicarlo.

In sintesi si tratta di un sistema che permette a un autore di storie a bivi di trasformare la propria creazione in una app per smartphone e tablet, corredata da grafiche e altre particolarità. Se volete un assaggio di quanto da noi testato vi proponiamo di andare a sbirciare la recensione di Sotto Terra, librogame di Ivan Braidi pubblicato proprio tramite Infinity Mundi.

L’app potrà essere poi pubblicata sempre tramite lo staff di Infinity Mundi sugli store di maggiore portata (attualmente Google e Apple, in programma Amazon e altri…) e venduta con varie strategie di monetizzazione. Ricordiamo che la piattaforma non nasce solo con l’ intento di dare la possibilità di creare librogame ma anche di poter dare vita ad app per scopi formativi, per workshop, seminari oppure per scopi educativi per bambini e molto altro.

Il sistema è stato pensato con una doppia filosofia : “L’autore al centro di tutto” e “Un autore non è un programmatore”.

Questo significa che all’ autore vengono offerte ampie capacità di personalizzazione e sarà l’autore a decidere se inserire o no particolari meccaniche all’interno della propria storia seguendo il proprio flusso creativo e non asservendosi ai vincoli del sistema.

Infinity Creator

Il sistema è stato pensato per essere di facile utilizzo con comprensibili comandi in italiano (come tutta la documentazione) in modo da permettere all’autore di focalizzarsi sulla cosa che sa fare meglio, scrivere, al resto penserà lo staff di infinity Mundi.

La piattaforma di creazione, chiamata Infinity Creator, ha l’ambizione di proporsi come una reale alternativa ai vari sistemi di scripting (Squiffy, Ink, Choice Script…) già presenti nel panorama. In particolare:

– Rappresenta una soluzione completa dalla A alla Z. Dallo scritto dell’autore si approda a una app completa al 100%.

– Sistema estendibile. Infinity Creator è stato realizzato da noi, il che significa che ogni tipo di modifica o richiesta può essere integrata nel sistema (ovviamente se ragionevole).

– La qualità finale del prodotto ha veramente pochi rivali.

– Dispone di un’ applicazione, chiamata Infinity Validator, che permette all’autore di essere completamente autonomo nella fase di scrittura e verifica del proprio testo, in modo da ridurre drasticamente i tempi di realizzazione della propria storia.

Se interessati sotto vi lasciamo alcuni link utili:

Link al sito: www.infinitymundi.com

Catalogo demo: www.infinitymundi.com/catalog-authors

Catalogo ufficiale: www.infinitymundi.com/catalog

La Guida per gli Autori (https://www.infinitymundi.com/guide),
* un documento dettagliato che illustra con semplicità ed esempi le svariate funzioni già presenti sul sistema

L’Infinity Validator (sia per Windows che per Mac): www.infinitymundi.com/validator
* se volete partire sperimentando un po’

Pagina Facebook : https://www.facebook.com/infinitymundi

Gruppo Facebook : https://www.facebook.com/groups/infinitymundi.creators/

infinity mundi meniac

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *